GIOVEDÌ 24 OTTOBRE 2024 ORE 20.30
Pordenone, Auditorium della Regione, Via Roma 2
Lo stile di vita ha un ruolo fondamentale nel benessere e nella salute delle donne. Una alimentazione bilanciata, un peso corporeo nella norma, una vita attiva e una attività fisica portata avanti con costanza concorrono sia a prevenire patologie cardio-metaboliche e neoplastiche sia a gestirne i principali fattori di rischio per malattie cardiache, metaboliche e oncologiche. È quindi fondamentale, soprattutto in un momento di passaggio e cambio di stagione come quello attuale dall’estate all’autunno, tenere conto dello stress che sta subendo l’intero organismo.
Interverranno la dott.ssa Valentina Visintini Cividin, Specialista Chirurgia Plastica e Ricostruttiva ed Estetica, responsabile del servizio di Chirurgia Plastica presso IRCCS CRO di Aviano, e la Dott.ssa Francesca Da Pozzo, Specialista in Chirurgia del pavimento pelvico, Chirurgia Generale e Proctologia, è rappresentante regionale della Società Italiana Unitaria di Colon-Proctologia (SIUCP)
Ospite d’onore dell’evento Irene Cao, scrittrice pordenonese, autrice di numerosi romanzi con Rizzoli tradotti in 16 lingue straniere e pubblicati in 25 Paesi esteri.
Le patologie che colpiscono il cuore sono la principale causa di decessi nella popolazione adulta. Come possiamo prevenire? Iniziamo a parlarne.
Porteranno il loro saluto Guglielmina Cucci Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pordenone, Antonio Zamberlan, Presidente Serenissima Mutua ETS, Luciana Pennelli, Presidente A.P.S. Comunità San Valentino Pordenone, Vincenzo Papes, Amministratore Delegato Centro di medicina. Moderatore il giornalista e divulgatore scientifico Marco Ceotto.
L’niziativa, patrocinata dal Comune di Pordenone, è promossa da Serenissima Mutua ETS con la direzione scientifica del Centro di Medicina Pordenone e la collaborazione di A.P.S. Comunità San Valentino Pordenone.
INGRESSO LIBERO. CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE.
PER PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI
relazioniesterne@centrodimedicina.com; info@serenissimamutua.it; pordenone@centrodimedicina.com