I fattori ESG come motore di crescita
Venerdì 28 marzo 2025, 15.00-18.00
Auditorium Casa dello Studente Zanussi, Pordenone
Convegno a più voci
Le piccole imprese possono trasformare la sostenibilità in un’opportunità di crescita e innovazione? Adottare i criteri ESG (Environmental, Social, and Governance) non è solo una questione etica, ma un vero e proprio strumento per migliorare la competitività, differenziarsi sul mercato, attrarre investimenti e rafforzare il valore aziendale.
Il convegno a più voci approfondirà le strategie pratiche e i vantaggi che le PMI possono ottenere allineandosi ai principi ESG. Verranno trattati temi chiave come il quadro normativo, la redazione del bilancio di sostenibilità, il ruolo del welfare aziendale nella strategia di sostenibilità, il servizio sanitario welfarizzabile, il ruolo delle banche nel supportare la transizione sostenibile, e le opportunità di innovazione per una crescita responsabile e duratura.
Un’occasione per commercialisti, imprenditori e cittadini interessati a comprendere come la sostenibilità possa diventare un motore di sviluppo per le piccole imprese e il territorio.
A cura di Francesco Musolla, dottore commercialista e esperto contabile, specializzato in diritto del lavoro e consulenza del lavoro, vicepresidente IRSE.
Iniziativa organizzata da IRSE, Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pordenone – Evento accreditato per la Formazione Professionale Continua degli iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Con il sostegno, fra gli altri, della nostra BCC.