L’Assemblea dei Soci di BCC Pordenonese e Monsile, riunitasi sabato 12 aprile in seconda convocazione, con oltre 1700 presenti, ha approvato un bilancio 2024 della Banca ricco di soddisfazione: non solo per gli aspetti numerici, di solidità, di efficienza e di redditività per la BCC, ma soprattutto riferiti all’impegno per il territorio. Il Presidente Loris Paolo Rambaldini lo ha sottolineato nel suo intervento iniziale.
Cresce la fiducia con 3.200 nuovi conti correnti, oltre mille soci in più e con la presenza di donne e di giovani under 35 che vanno a incrementare la base sociale; attivo un vivace Club Giovani Soci, dinamica la nuova piattaforma per la gestione del crowdfunding e l’attività della Mutua Serenissima, dell’Associazione San Piero Apostolo, della Fondazione della BCC: realtà che animano la vita sociale della Banca, finanziando l’associazionismo e mettendo in moto il volano del volontariato.
“Ma ciò che più conta- ha sottolineato il Direttore Generale Gianfranco Pilosio- è il sostegno alla comunità ovvero a famiglie e imprese. Sono 347 milioni di euro i mutui a persone fisiche e imprese concessi che portano gli impieghi a 1,73 miliardi di euro: un dato che misura fattivamente la vicinanza al territorio”.
leggi di più (nella pagina link alle foto dei giovani laureati, il video dell’assemblea in pillole e una foto gallery)